Bed and Breakfast Concordia
PRENOTA
Arrivo
Partenza
N° stanze
Adulti
Bambini
(0-3 anni)
Bambini
(3-10 anni)
-
Offerte Last Minute

Itinerari turistici ...


Numerose sono le attrattività turistiche da vedere a Torre Melissa, nel borgo storico di Melissa, nella vicina Cirò Marina, a Crotone, a Isola Capo Rizzuto ed in tutto l'Alto Crotonese.

Se vi servono dei suggerimenti, non esitate a contattarci, sapremo consigliarvi al meglio.

Richiedi informazioni
Info B & B
Dal B&B Concordia di Torre Melissa Ŕ possibile visitare centinaia di luoghi magici di interesse artistico, storico e naturalisticoTorre Melissa offre sicuramente un mare cristallino ed una spiaggia pulita. Torre Melissa però dista pochi chilometri da importanti attrattive naturali e artistiche.

Il Parco Nazionale della Sila Per quanti però amano la montagna e la natura, la grande catena montagnosa della Sila è facilmente raggiungibile in un'ora di auto. Qui c'è il Parco Nazionale della Sila al cui interno di trovano i famosi Giganti di Fallistro, i recinti degli animali, il museo del Cupone e tante altre attrazioni.



Area Marina Protetta di Capo RizzutoPer gli amanti del mare c'è l' Area Marina Protetta di Capo Rizzuto con i battelli a fondo trasparente per l'osservazione della flora e della fauna dell'area protetta e l'Acquarium dove è possibile vedere in apposite vasche polipi, stelle marine, cavallucci marini, tartarughe ecc...

Per gli amanti dell'arte, numerose sono le attrazioni nella zona.

Bellissima è la Torre Aragonese presente a Torre Melissa. Qui potrete visitare il Museo della Cività Contadina ed assaporare gli autentici sapori gastronomici della Calabria presso il Centro di ricerca della cucina tipica calabrese che ha sede presso la stessa struttura della Torre.

Da vedere sono anche i castelli presenti lungo la costa crotonese. Dal Castello di Carlo V a Crotone (840 d.C.) al Castello di Le Castella, costruito dagli Aragonesi sul finire del XV°.

Le nostre soluzioni per le tue Vacanze in Calabria a Torre Melissa

MATRIMONIALEcamera matrimonialeinformazioni
CAMERA DOPPIAcamera doppiainformazioni
APPARTAMENTOappartamento con cucinainformazioni

Melissa luogo d'arte e cultura

D'obbligo è la visita a Melissa, il centro del comune ha sede nell'entroterra. Qui troviamo il museo del vino ed il museo dell'olio ed ancora un interessante progetto del comune per la valorizzazione storico-culturale di questo antico borgo medioevale. Sempre a Melissa sorge il Centro Studi sulle lotte contadine, dal momento che la riforma agraria ha le sue origini nelle agitazioni contadine che ebbero origine a Melissa e che ebbero il loro apice nella strage del fondo Fragalà dove persero la vita 3 giovani melissesi.